Vuoi entrare nel network?
Hai bisogno di maggiori informazioni?

 

Contattaci

Aziende
 
 

Sartoria Cavour Srl Unipersonale


Sartoria Cavour nasce nel 1989, fondata da Vincenzo Vergine e Carlo Barba, come naturale prosecuzione delle loro significative precedenti esperienze nel settore. La motivazione che li spinge in questa iniziativa imprenditoriale sta nella loro grande passione, iniziata con motivazioni diverse negli anni della loro gioventù per poi assumere nel tempo una connotazione professionale. L'idea che li guida è il desiderio di poter offrire un prodotto sartoriale di alta qualità a prezzi accessibili, pur mantenendo le caratteristiche stilistiche, tecniche e qualitative della tradizione sartoriale Made in Italy.

Il primo laboratorio viene costituito in un antico casolare nel centro storico di Povegliano, in provincia di Verona, e impiega la manodopera di circa nove sarte. Nel 1999, quando si è trasferita in una moderna struttura nella nuova zona industriale di Povegliano Veronese  l'azienda occupa già circa trenta dipendenti. Oggi Confezioni Cavour dispone di una moderna struttura di oltre 1000 mq, progettata e realizzata per creare un ambiente di lavoro efficiente, confortevole e rispettoso dell'ambiente.

Grazie ad uno staff altamente specializzato di 40 professionisti e una capacità produttiva di 1.200 capi al mese è in grado di far fronte ai mercati più esigenti e di lavorare a contatto con alcuni tra i più  prestigiosi marchi del settore. Il principale obiettivo resta però quello di fornire ai clienti un prodotto di altissima qualità artigianale, per questo ciascun capo prima di essere immesso nel mercato viene minuziosamente controllato e commercializzato solo dopo attente ispezioni, dai tessuti, alla lavorazione, agli accessori, all'imballaggio, tutto deve essere conforme gli elevati standard qualitativi che  sempre caratterizzano Confezioni Cavour.

La sartoria offre da tempo un servizio completamente personalizzato per soddisfare le necessità del cliente e creare il capo perfetto, sia che questo comporti la modifica di capi standard, sia che preveda la costruzione del capo completamente su misura. Tutti i capi  sono completamente realizzati in Italia con le caratteristiche dell'alta sartoria che si distingue dai dettagli: colli e maniche cucite ed attaccate a mano, cuciture ed orli rifiniti a mano, attaccature perfette. La fattura viene esaltata dalla scelta e  dall'abbinamento dei materiali impiegati: dallo straordinario assortimento di tessuti, tra i migliori al mondo, alle fodere di bemberg fino ai bottoni in madreperla naturale o in corozo (frutto tropicale essiccato, affettato e lavorato).