Vuoi entrare nel network?
Hai bisogno di maggiori informazioni?

 

Contattaci

Aziende
 
 

Confezioni Peserico Spa


Il marchio Peserico nasce nel 1962 a Cornedo Vicentino dall’abilità creativa di Mary Peserico, fondatrice dell’azienda insieme al marito e presidente della società Giuseppe Peruffo. 

L’attenzione rivolta alla qualità dei tessuti, unita a precise conoscenze sartoriali, consente all’azienda di proporre capi caratterizzati da una cura artigianale verso i dettagli. In breve tempo l'azienda si espande, trasformandosi da piccolo laboratorio a marchio riconosciuto dal mercato. Il marchio Peserico diventa rapidamente sinonimo di pantaloni e gonne di qualità, pensati per una donna che apprezza un’eleganza ricercata ed equilibrata. L’espansione del marchio viene accompagnata da una continua crescita tecnologica, secondo una precisa cultura aziendale che rappresenta ancora oggi un legame che unisce il passato e il futuro di Peserico.

Oggi, sotto la guida di Riccardo Peruffo, a cui è passato il testimone dell’azienda dopo gli studi in Scienze Economiche, le creazioni Peserico sono sviluppate verso tutti i settori moda – dal total look femminile alle calzature e agli accessori in pelle – mantenendo come tratto imprescindibile la massima attenzione alla qualità e alla cura del design.