Vuoi entrare nel network?
Hai bisogno di maggiori informazioni?

 

Contattaci

Aziende
 
 

Iza Boa


Iza Boa è un nuovo marchio di calzature nato dalla grande passione e lunga esperienza di due professionisti del settore. Alberto e Stefano ( veronesi*) sono proprio due “ matti “ e percio’ noncuranti delle gravi difficoltà della attuale congiuntura economica si sono gettati anima e corpo in questa complessa ma avvincente avventura imprenditoriale. Con coraggio hanno rispolverato e riavviato una vecchia ed originale manovia che produceva da piu’ di 70 anni resistenti e belle calzature da lavoro e da montagna.

A detta di molti era una “ mission impossible “, ma aiutati da tanti storici fornitori di pellami e materiali, piano piano hanno preso vita nuovi modelli di chiara ispirazione alla storica produzione, ma aggiornati ed innovati secondi gli stili attualmente di moda. Il tutto senza toccare, ma anzi migliorando gli aspetti qualitativi di ogni componente, materiale e sistema di costruzione del prodotto. Qualità e Comfort sono infatti gli obiettivi principali e quasi maniacali dei nostri due Mad(e) in Italy.

Le Pelli vengono trattate secondo esperienza ed esigenza stilistica di Stefano che provvede ad “inventare“ ricette personalizzate di finissaggio e colori di stagione in stagione. Le suole fresate a mano sono composte da vari strati di para e / o gomma combinati per fornire sia il massimo comfort che una identità stilistica di grandissimo valore artigianale e difficilmente replicabile dagli imitatori. Queste lavorazioni di altissimo artigianalità rendono ogni Iza Boa delle calzature uniche e nessuna può essere assolutamente identica alla altra, ci sono sempre lievi e piacevoli piccole differenziazioni dovute alla naturalità dei materiali e trattamenti.

E' iniziato così questo irriverent trip di due appassionati professionisti della calzatura che, spinti dal desiderio di creare le calzature che non riuscivano piu’ a trovare nei negozi, hanno deciso di ….prodursele.

Per esprimere e comunicare adeguatamente questo spirito irriverente si dà assoluta importanza e valore anche alla qualità dell‘immagine e della comunicazione del Brand. Questa innata irriverenza si esprime anche comunicando visivamente dei messaggi pubblicitari che lascino immediatamente intuire le caratteristiche tecnico stilistiche delle calzature e la loro unicità. I prodotti sono molto difficili da replicare o imitare. Continua la tendenza dei pellami vintage anticati, ma con una mano leggermente piu’ elegante, anche se sempre casual, grazie a degli esclusivi finissaggi semi – lucidi che conferiscono ulteriore ed esclusiva personalità. Le lievi difformità di pellame e di tonalità nei colori certificano le lavorazioni di grande valore artigianale e l’unicità del prodotto.

L’esperienza ci aiuta, ma lo spirito ci comanda e ci guida e ci permette di superare tutte le comprensibili difficoltà di creare e lanciare oggigiorno un nuovo Brand di calzature assolutamente made in Italy.

* nella tradizione e cultura Veneta, i cittadini di Verona, sono dipinti come “tuti mati”

 

Company Profile Iza Boa

Redazionale "Sneakers Magazine - maggio/giugno 2016"

The Irreverent Trip - Documentary (2016)

Back Stage Iza Boa f/w 2015/2016