Vuoi entrare nel network?
Hai bisogno di maggiori informazioni?

 

Contattaci

Aziende
 
 

Confezioni Benaco Snc


Confezioni Benaco viene fondata nel 1975 a Sandrà di Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, distretto fortemente vocato al settore tessile. In quell’anno Angela Leoni e Giovanna Delaini decidono di intraprendere insieme questa attività familiare con lo scopo di creare capi morbidi per donne dalle forme mediterranee.

La Ditta si amplia nel 2001 quando viene inaugurato il nuovo fabbricato che permette di incrementare l’efficienza di produzione, accanto ad investimenti per l’innalzamento della qualità dei capi prodotti. A partire dal 2009 l’Azienda passa sotto la guida della seconda generazione, già integrata in Azienda da molti anni. I tre fratelli Delaini, Alberto, Nicoletta e Sabrina, con la cugina Michela Zeni, raccogliendo il testimone dalle loro madri, hanno ampliato la produzione e la distribuzione dei capi prodotti, espandendo il proprio mercato non solo in Italia, ma anche all’estero.

Prodotti

Confezioni Benaco produce capi di abbigliamento donna ed è fortemente specializzata nelle taglie comode per vestire la donna dalle forme morbide. L’Azienda fruisce di un reparto interno addetto alla modellistica, al campionario e al taglio, con una produzione effettuata interamente in Italia.

Il marchio della collezione è  A&G Collection, si rivolge alla donna moderna, che mira ad un look innovativo ed originale, unendo assieme innovazione e stile, con una particolare attenzione a forme attuali e di tendenza. L'approccio stilistico e la realizzazione dei capi sono studiati con un occhio d’attenzione anche per la vestibilità delle taglie morbide.

Le proposte moda A&G Collection rispondono allo stile di vita del nostro tempo e si rivolgono ad un pubblico attento alle scelte e ai dettagli, che ama vestirsi per valorizzare la propria personalità e le forme. Ricerca, creatività, tessuti innovativi, cura dei particolari e una vasta gamma di modelli fanno di Confezioni Benacouna ditta di confezioni all'avanguardia per costi e qualità.

Seguendo il modello produttivo Fast Fashion, l'azienda possiede un'esperienza trentennale nel cogliere l'imprevedibile mutevolezza del mercato della moda, nel guardare alle linee guida stilistiche provenienti dalle sfilate, trasformando e adattando le tendenze per farle arrivare tempestivamente sul mercato.

Confezioni Benaco, oltre ad avere una collezione propria con il marchio A&G Collection, mette a disposizione la propria esperienza ed il know how acquisito da una trentennale esperienza nel settore, per ideare, disegnare e confezionare capi per conto terzi.